Rimini Wellness 2-5 giugno 2016

di Enrico Bomboletti

Proprio la scorsa settimana sistemando l’armadio della camera da letto mi sono imbattuto in una scatola con delle vecchie foto, quelle di carta lucida che portavi a sviluppare al negozio di ottica o dallo “stampa in un ora” vicino casa. Immagini di gare e competizioni varie, di scatti fatti in palestra con vecchi compagni di allenamento il cui ricordo resta impresso nella carta e dei quali a stento ricordi il nome; altri che invece vedi tutti i giorni a lavoro o in giro nelle palestre che conosci bene, profili che vedi nelle foto e ti ricordano che il tempo non è passato solo per loro ma anche per te.
Facendo un rapido calcolo sono esattamente 22 anni che mi alleno e quasi tutti in un contesto di powerlifting agonistico. Penso che saranno stati almeno 15 i campionati italiani a cui ho preso parte, con risultati più o meno soddisfacenti (poco importa); anni di passione per il ferro, per l’allenamento della forza, per l’apprendimento di uno sport che mi ha dato tanto ed al quale sarò sempre grato.
In tutti questi anni la fiera del fitness di Rimini è stata sempre un capo saldo del settore:  presentare nuove tendenze, divulgare discipline sportive, esaltare le mode del momento, insomma uno sguardo a 360° su tutto quello che gira attorno al mondo delle palestre; nel bene e nel male, una vetrina importante per le aziende che decidono di esporre e che crea un indotto non indifferente per la città che la ospita.
Ecco dicevo, in tutti questi anni, non ho mai presenziato a nessuna edizione di questa manifestazione. Non per snobismo o per pigrizia, ma non c’è mai stata una reale occasione per andare con gli amici con cui ho condiviso questa passione a far visita ai tanti padiglioni della fiera.

Potrete capire quindi il mio entusiasmo quando, il giorno dopo il ritrovamento delle foto preistoriche, ricevo una chiamata dalla Federazione Italiana Pesistica che mi chiede conferma della mia partecipazione all’evento in qualità di Tecnico Federale assieme al mio amico e co-titolare di questo blog, Valerio Vaccaro, e alla supercampionessa Antonietta Orsini.
Dopo l’enorme successo avuto ad ottobre 2015 con il settore Strength, inserito di diritto alla 3° Convention Nazionale “la forza della FIPE”, a riprova del bel lavoro svolto, ma soprattutto del feedback positivo ricevuto dagli oltre 300 partecipanti, era inevitabile un bis in questa che è la manifestazione regina del fitness italiano.
E’ quindi con enorme piacere che invito tutti coloro che seguono questo blog, amici, conoscenti, e sportivi di tutti i settori, conosciuti sia web che live a partecipare alle varie attività che si svolgeranno presso lo stand megagalattico della FIPE (padiglione B1), e venire a farci un saluto mentre imposteremo a tutti i partecipanti, squat, panca e stacco o semplicemente per fare due chiacchere parlando di strength training ed allenamento della forza.

Questo il link all’evento facebook.
Stay strong!

Annunci

Un pensiero riguardo “Rimini Wellness 2-5 giugno 2016

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...